INFORMATIVA PRIVACY A NORMA DELL’ART. 13 DEL RGPD CLIENTI
E FORNITORI PER I DATI RACCOLTI DIRETTAMENTE PRESSO
L’INTERESSATO
Gentile Cliente/Fornitore
Il Regolamento Europeo in materia di protezione dei dati personali (RGPD) all’art. 13, co. 1, impone
l’obbligo di informare l’interessato, in caso di raccolta diretta dei suoi dati, sugli elementi
fondamentali del trattamento, specificandoli al § 1, lett. a/f. La scrivente impresa vi adempie
compiutamente informandoLa che:
1-A) Titolare del trattamento è l’impresa ROMANO S.N.C. DI ROMANO MAURIZIO E C.,
sita in CERVESINA 27050 (PV), VIA MARCONI, 13
PEC: romanosnc@pec.it – MAIL: direzione@romanoautotrasporti.it – TEL.: 0383/75075
1-C) I dati sono raccolti per le seguenti finalità:
– Gestione dei fornitori (amministrazione dei fornitori; amministrazione di contratti, ordini, arrivi,
fatture; selezioni in rapporto alle necessità dell’impresa)
– Gestione della clientela (amministrazione della clientela; amministrazione dei contratti; ordini,
spedizioni e fatture; controllo dell’affidabilità e della solvibilità)
– Eventuale gestione del contenzioso
– Adempimento di obblighi di legge
– Esecuzione di obblighi derivanti da un contratto o da un rapporto precontrattuale
la cui base giuridica si fonda:
– su esigenza contrattuale o pre-contrattuale
– su obbligo legale al quale la scrivente impresa è soggetta
1-E) I destinatari o le eventuali categorie di destinatari sono:
– enti pubblici
– ente poste o altra società di recapito della corrispondenza
– banche e istituti di credito
– società di recupero crediti
– studi legali
– imprese di assicurazione
– società di manutenzione/riparazione di apparecchiature informatiche
– studi professionali e/o società e/o associazione di imprese e di imprenditori che erogano a noi
determinati servizi contabili e/o fiscali, etc
– soggetti pubblici preposti al controllo (come ad esempio: A.T.S, I.N.L., Garante Privacy, etc.)
Informazioni aggiuntive ulteriori necessarie per garantire un trattamento corretto e
trasparente:
2-A) Il periodo di conservazione dei dati personali contenuti nelle banche dati riguardante:
Per quanto tempo vengono conservati i dati relativi ai potenziali clienti/fornitori
– Trattamenti precontrattuali su istanza dell’interessato volti alla redazione del contratto o
dell’offerta commerciale è di 3 anni
Per quanto tempo vengono conservati i dati relativi ai clienti/fornitori
– Adempimenti contrattuali è di 10 anni
– Dati potenzialmente trattabili in sede di contenzioso è di 10 anni
– Obblighi di legge è di 10 anni
2
2-B) La si informa dell’esistenza del suo diritto di chiederci l’accesso ai suoi dati personali, di
rettifica, di cancellazione degli stessi, di limitazione del trattamento dei dati che la riguardano, di
opporsi al loro trattamento, alla portabilità dei dati
2-D) Le è riconosciuto il diritto di proporre reclamo a un’autorità di controllo
2-E) La comunicazione dei suoi dati:
– È obbligatoria per legge, pertanto il Suo eventuale rifiuto di comunicare i dati comporterà
l’impossibilità di adempiere il contratto;
– È requisito necessario per la conclusione del contratto, pertanto il suo eventuale rifiuto di
comunicare i dati comporterà l’impossibilità di adempiere il contratto;